null

Nobel (2000) Italian Cinema / Actors Attori: Bruno Sarandrea, Fabio Carpi, Fabio Cianchetti, Hector Alterio, Katja Riemann, Otto Tausig, Giovanna Mezzogiorno / Director Regista: Fabio Carpi

(No reviews yet) Write a Review
$19.99
SKU:
8013294805093
UPC:
8013294805093
Weight:
5.00 Ounces
Adding to cart… The item has been added

Product Overview

Nobel (2000) Italian Cinema

Actors Attori: Bruno Sarandrea, Fabio Carpi, Fabio Cianchetti, Hector Alterio, Katja Riemann, Otto Tausig, Giovanna Mezzogiorno 

Director Regista: Fabio Carpi

 

  • Audio: Italiano (Dolby Digital 2.0)
  • Sottotitoli: Italiano

 

UPC 8013294805093

DVD Originale

Nobel (2000) Supporto

Drammatico Regia : Fabio Carpi

Cast : Giovanna Mezzogiorno, Bruno Sarandrea, Fabio Carpi, Fabio Cianchetti, Hector Alterio, Katja Riemann, Otto Tausig

Durata : 110 minuti c.a.

Formato : Full Screen

Lingua : Italiano 5.1

Region Code 2 PAL

Distribuzione : Legocart Srl (2005)

Barcode : 8013294805093

Trama: Un giovane giornalista e un affermato scrittore compiono insieme un viaggio attraverso l'Europa. Ogni giorno il giovane interroga il suo compagno più anziano, lanciato verso la conquista del premio Nobel. In realtà sono invidiosi l'uno dell'altro.

 

Regia: Fabio Carpi

Tipologia: lungometraggio
Genere: drammatico
Produzione: Gam Film, Zentropa Entertainment, SDP Films, Focus Filmproduction
Distributore: Sharada Distribuzione
Data di uscita: 16/11/2001
Vendite Estere: Buskin Film

Sinossi: Il film è la storia di un lungo viaggio compiuto dallo scrittore Alberto a bordo di una potente Maserati attraverso l’Austria, la Germania, la Danimarca, in compagnia di un giovane giornalista, Alessandro, che ha il compito di intervistarlo quotidianamente in questo percorso verso la gloria.
Per il giovane Alessandro è un viaggio di iniziazione ai misteri (e ai sacrifici) della letteratura; per il più maturo Alberto è la scoperta di una ricchezza vitale, che lui si è volontariamente negata lungo tutto il corso della sua egoistica esistenza, attraverso gli occhi rapaci – la giovinezza è sempre rapace – del giornalista.
La donna che lo scrittore ha amato (e per egoismo abbandonato nel passato) torna ripetutamente a presentarsi nei momenti di solitudine alla memoria dello scrittore che alla fine riesce a evocarne l’immagine perennemente giovane nell’estremo tentativo di possederla. Ma è un sogno – o un rimpianto – quello che stringe fra le sue braccia.
Gli incontri di viaggio, gli scontri fra questi due personaggi separati da una valanga d’anni, le loro reciproche incomprensioni, le gelosie, le liti, le separazioni, gli innamoramenti – sia pure in forma diversa – per la medesima donna, costituiscono il tessuto di una vicenda che è anche ricca di colpi di scena spesso imprevedibili e sempre giocata sul fil dell’ironia.

img-7372.jpg

img-7373.jpg

Reviews

(No reviews yet) Write a Review