null

Charleston DVD 1977 / Audio: Hungarian and Italian / Subtitle: Hungarian / Starring: Bud Spencer, James Coco, and Herbert Lom / Directed by: Marcello Fondato

(No reviews yet) Write a Review
$9.99
SKU:
5999545560610
UPC:
5999545560610
Weight:
5.00 Ounces
Adding to cart… The item has been added

Product Overview

Charleston DVD 1977 / Audio: Hungarian and Italian / Subtitle: Hungarian / Starring: Bud Spencer, James Coco, and Herbert Lom / Directed by: Marcello Fondato

UPC 5999545560610

Region 2 PAL DVD

Audio: Hungarian and Italian

Subtitle: Hungarian

Playtime: 110 minutes 

Hungarian Summary: 

Charleston 1977-ben bemutatott olaszbrit vígjáték, főszereplője Bud Spencer. A filmet Marcello Fondato rendezte, a forgatókönyvet Marcello Fondato és Francesco Scardamaglia írta, a zenéjét Guido és Maurizio de Angelis szerezte, a producere Elio Scardamaglia volt, a Delfo Cinematografica készítette. Olaszországban 1977. május 5-én mutatták be a mozikban, Magyarországon 1999. február 13-án az RTL Klub-on vetítették le a televízióban.

A kezdetekkor nem volt népszerű a film, mivel az oly fontos szerepet betöltő bunyó alig kap szerepet, sőt Bud Spencer elég keveset használja az öklét. Fondato annál több hangsúlyt helyez a cselekményre, az abból származó komikumra. Bud Spencer sem rajongott túlzottan ezért a filmjéért, nem tetszett neki az angliai helyszín. Interjúiban elmondta, hogy túl sokat esett az eső, mediterrán emberként jobban szereti a meleget és a napsütést.

Italian Summary:

Charleston è un film del 1977 con Bud Spencer diretto da Marcello Fondato.

Italian Plot / Trama

Joe Lo Monaco è un faccendiere americano, maldestro e nevrotico, proprietario di una nave-casinò che gli fa perdere un sacco di soldi, per cui deve sbarazzarsene il prima possibile. La nave è assicurata per una cifra enorme, e Lo Monaco fa continue pressioni sul capitano perché l'affondi, ma quest'ultimo si rifiuta, perché una truffa all'assicurazione sarebbe troppo rischiosa.

Così con l'aiuto di Morris, un avvocato londinese, l'americano architetta un piano per mollare il bidone a qualcuno, vendendola ad un prezzo più alto del suo valore: un annuncio sul giornale indicava la messa in vendita della nave per 3 milioni di dollari, un altro annuncio, sullo stesso giornale indicava invece la ricerca di una nave proprio come quella di Lo Monaco, il cui acquirente, tramite uno studio legale (quello di Morris, ovviamente) sarebbe stato disposto ad offrire ben 5 milioni di dollari. Il piano era quello di trovare un pollo, che credendo di fare un colpaccio, avrebbe comprato la nave a 3 milioni da Lo Monaco e rivenderla al cliente di Morris, a 5 milioni, che a questo punto, dopo la vendita della nave a 3 milioni, sarebbe ovviamente scomparso nel nulla.

L'astuto truffatore Charleston e la sua banda faranno finta di cadere nell'inganno, assumendo il nome di un impresario teatrale brasiliano (Anderson) allestendo uno spettacolo musicale come copertura, e assicurandosi l'inconsapevole alleanza dell'Ispettore Watkins, al quale ruberanno un quadro di Gauguin e che, dopo aver arrestato Charleston (in realtà fattosi volutamente arrestare), gli offrirà la libertà in cambio di collaborazione per ritrovare il quadro. Charleston convincerà Watkins che con ogni probabilità è stato proprio Lo Monaco e rubargli il quadro, e così otterrà l'aiuto della polizia.

La faccenda si complica ancora di più, quando sembra che il capitano sia finalmente riuscito ad affondare la nave... infatti la nave è assicurata per una cifra assai maggiore di quella ricavata dalla vendita, e Lo Monaco dopo averla venduta ad Anderson (che ha pagato con assegni falsi, si scoprirà alla fine) cercherà di ricomprarsela in tutta fretta e prima che Anderson sappia dell'affondamento e ne ottenga il risarcimento dell'assicurazione, con l'aiuto del ricomparso avvocato Morris.

Dopo la rivendita, si scoprirà che la nave non è mai stata affondata, era tutta una messa in scena, Lo Monaco è caduto nella sua stessa trappola. Non solo, ma nel suo appartamento sarà rinvenuto il Gauguin dell'Ispettore Watkins (messovi da Charleston), sarà accusato di furto ed espulso dall'Inghilterra.

English Summary:

Charleston is a 1977 Italian comedy film written and directed by Marcello Fondato. It reprises the style of the film The Sting(1973). It was distributed in the United States by Analysis Film Releasing Corporation.

Plot summary

Joe Lo Monaco is an owner of a steamship which has a large casino. A band of evildoers exploits him for his earnings about gambling on roulette, so Lo Monaco really wants to destroy the ship, but he realizes the ship is insured and that destroying it would lose a lot of money. In London meanwhile, the trickster Charleston is arrested for being found with a false identity. However, he manages to escape from prison as soon as he is offered the job of helping Lo Monaco from evildoers ...

img-8480.jpg

img-8481.jpg

Szereplők

SzereplőSzínészMagyar hang
Charleston Bud Spencer Kránitz Lajos
Watkins Herbert Lom Vass Gábor
Frankie Ronald Lacey Kassai Károly
Joe James Coco Várkonyi András
Morris ügyvéd Renzo Marignano Helyey László
Bull Dino Emanueli Forgács Gábor
Fred bácsi Geoffrey Bayldon Rudas István
Jack Watson Jack La Cayenne Varga Tamás
Columbus, hajóskapitány Végh Ferenc
Anwalt Brown, Joe ügyvédje Roland MacLeod Pataky Imre
Roy őrmester Gino La Monica Galbenisz Tomasz
Arthur n. a. Uri István
Arthur felesége n. a. Várnagy Kati
Galériaigazgató n. a. Wohlmuth István

Reviews

(No reviews yet) Write a Review